CONSIGLI DELL' ESTETISTA

Cosa fare contro la cellulite?

Isabella Violini_Giacomo Terracciano_105.jpg

La CELLULITE è un problema che assilla le donne a tutte le età.

E' un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto a buccia d'arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come: le cosce, i glutei e i fianchi.

La cellulite è provocata da un insieme di cause e fattori, ma la causa principale è l'azione degli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili, questo elemento spiega la predilezione che la cellulite ha per le donne.

Tutti noi infatti abbiamo il pannicolo adiposo, che è uno strato di cellule di grasso posto sotto cute e che serve da riserva di energia.

Gli estrogeni contribuiscono ad innescare un processo di aumento di volume e rottura delle cellule del pannicolo adiposo, creando malfunzionamenti del tessuto adiposo. 

➤ Cosa ti consigliamo per contrastarla?

1- Rivedi la tua alimentazione: riduci gli alimenti troppo ricchi di sodio, proteine e grassi  (tutti gli alimenti sono utili e necessari al nostro organismo ma nelle giuste quantità)

2- Bevi tanta acqua: ci serve tutto l'anno e non solo quando sentiamo lo stimolo della sete. L' acqua permette agli organi di effettuare le funzioni fisiologiche-vitali; in estate cerca di bere più del solito.

3- Pratica sport: non eccedere, se non sei uno sportivo inizia con una camminata giornaliera.

4- Tratta la cellulite esteticamente con programmi specifici e fanghi anti cellulite ( scegli un professionista che lavora con trattamenti personalizzati, la tua cellulite è unica!!!)

➤ Quali sono i benefici  dei fanghi?

I trattamenti a base di fanghi sono utilizzati per rilassare i tessuti, stimolare la circolazione e il benessere del corpo. Hanno effetti depurativi, idratanti, drenanti, remineralizzanti per ridurre la pelle a buccia d'arancia. 

☎ Chiama lo 0721740777 per la tua consulenza personalizzata.

Trattamento "Michelangelo"

- 34 cm -8 kg.jpg

Trattamento "Michelangelo"... che cos' è?

E' un trattamento modellante, mirato a risolvere i problemi di cellulite dura e molle, atonia e rilassamento tissutale, ritenzione idrica, contratture muscolari, riduzione dei centimetri in eccesso.
Due ore di trattamento intensivo, non invasivo e indolore.

Le manualità mirate e personalizzate stimolano la produzione di collagene ed elastina per tonificare e modellare il corpo, riducendo i centimetri superflui nelle zone critiche.

I risultati sono visibili già dal primo trattamento.

Come dimostrano le foto, il corpo modellato è più armonioso, la colonna vertebrale è più eretta, le spalle lasciano la posizione inarcata in avanti ed assumono la loro posizione naturale.

☎ Prenota il tuo appuntamento allo 0721 740777

AUTUNNO

foto_vermont_005_riflessi_autunnali.jpg

Siamo nella stagione SECCA e  ARIDA, è il tempo della decomposizione e dell'ossidazione delle scorie.

Nel terreno si forma il METALLO, sotto forma di minerali, che forma molecole più forti e                  " DIFENSIVE" .

L'organo associato è il POLMONE; attraverso l'aria che respiriamo assumiamo l'ossigeno necessario per nutrire il FLUIDO VITALE e quindi tutti i tessuti.

Il colore è il BIANCO.

L'organo di senso è il NASO che filtra e riscalda l'aria che inspiriamo. 

Il suono associato al Metallo è il PIANTO.

Il riequilibrio in questo periodo ci dà l'energia per affrontare nel modo migliore la stagione fredda che si avvicina.

Chiamaci per prenotare il tuo massaggio di riflessologia allo 0721.740777

Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS